Regione
Tra cultura, lago e montagne, la regione di Ascona-Locarno è la destinazione di vacanza perfetta per rilassarsi o approfittare del miglior divertimento. Ascona è un punto di partenza ideale per fare delle escursioni nelle valli circostanti.
Tra cultura, lago e montagne, la regione di Ascona-Locarno è la destinazione di vacanza perfetta per rilassarsi o approfittare del miglior divertimento. Ascona è un punto di partenza ideale per fare delle escursioni nelle valli circostanti.
Siamo orgogliosi di trovarci nel cuore di Ascona, appena eletta "Villaggio svizzero dell’anno 2025" da Schweizer Illustrierte e L’illustré.
Un prestigioso riconoscimento che celebra l’autenticità, il fascino mediterraneo e la qualità di vita del nostro borgo affacciato sul Lago Maggiore.
Ascona Lodge è felice di condividere questo importante traguardo con tutta la comunità e con i nostri ospiti. Vi aspettiamo per farvi vivere la magia di una destinazione unica, tra natura, cultura e Dolce Vita ticinese.
Ascona è un vero paradiso fatto di lago, palme e un’inconfondibile atmosfera mediterranea. Caratterizzata da un ricco patrimonio storico, artistico e culturale, oggi è una rinomata meta di villeggiatura. Il suo caratteristico lungolago fa di questa piccola città un vero gioiello.
Conosciuta da molti come il luogo dove si firmò il "Patto di Locarno", la cittadina affacciata sul Verbano si caratterizza per la sua atmosfera pittoresca e piena di storia. La parte più antica della città, conosciuta come Città Vecchia, è piena di sorprese e interessanti scoperte: boutique, caffè, palazzi, chiese e il Castello Visconteo. Caratteristica è la tranquilla e pacifica atmosfera storica che si respira nelle strette viuzze, che portano tutte alla Piazza Grande.
Vegetazione verde e lussureggiante, natura incontaminata e una corona di cime maestose. L’atmosfera d’incanto, i tipici villaggi ticinesi, la forza storica e la cultura fanno della Vallemaggia un luogo magico e un paradiso escursionistico tutto l’anno.
La Valle Verzasca è una valle idilliaca immersa in un impressionante paesaggio montano. È ideale per escursioni sia a piedi che in bicicletta e per godersi la natura. Il cuore della valle è il verdissimo fiume Verzasca, con le sue profonde gole levigate e i bacini che invitano a fare il bagno in estate. Non per niente proprio grazie a questi luoghi balneari ha il nomignolo di “Maldive della Svizzera”.
Considerata la valle più selvaggia dell'intera regione, la Valle Onsernone è meta ideale per chi cerca originalità e tranquillità allo stesso tempo.